ga('send', 'pageview');
+39 333 906 3340 info@socialwriter.it
Seleziona una pagina

Blog

Come scegliere le keyword migliori

Una delle migliori strategie SEO è quella di aggiungere regolarmente contenuti al nostro sito o blog: così, Google vede che il sito web è attivo perché vengono aggiunte nuove informazioni e in questo modo aumenta il volume dei contenuti. A questo punto, la domanda più...

Come sviluppare il proprio brand sui social

La teoria è semplice, la pratica un po’ di meno. Non per spaventare nessuno, ma è così. Oppure, per essere più precisi, possiamo dire che la pratica non è che non sia semplice, ma quanto meno è impegnativa, richiede costanza e qualità. Come costruire la reputazione e...

Landing Page, a cosa serve e come funziona

Come indica la traduzione letterale, la landing page è una pagina di atterraggio, o pagina di destinazione. Atterraggio o destinazione di cosa? Essenzialmente, di un messaggio. Spieghiamo meglio. Le landing page sono l’elemento principale di una campagna pubblicitaria...

Come esportare la chat di WhatsApp

Non c’è alcun dubbio che Whatsapp sia ormai diventato parte integrante delle nostre vite. Chat e gruppi, scambi di immagini, video, link e file, chiamate e messaggi vocali. Whatsapp permette davvero di comunicare in maniera semplice, istantanea ed efficace e per...

Come creare un blog di successo?

È questa una domanda alla quale non si può dare una sola risposta, netta e definitiva, in quanto non esistono trucchi, formule magiche o scorciatoie per far sì che il nostro blog diventi letto, conosciuto, seguito e quindi di successo. Per chi decide di aprire un blog...

Funziona ancora l’e-mail marketing?

La risposta è netta: certo che sì! I dati statistici lo confermano: l’e-mail marketing è uno degli strumenti di web marketing che ancora oggi dà una una delle conversioni più alte. Però… solamente se viene utilizzato nel modo corretto. Le campagne DEM (direct e-mail...

I migliori strumenti offerti da Google

Sono molti gli strumenti che Google offre a chi lavora sul web, dai webmaster agli addetti al web marketing, dai copywriter ai gestori di siti. Ciò che Google mette a disposizione, sono strumenti per migliorare le performance delle piattaforme utilizzate, soprattutto...

Come creare un calendario editoriale

Un  piano editoriale preciso, coerente con gli obiettivi e costante, è senza dubbio uno dei dettagli più importanti da curare per avere una comunicazione davvero vincente. Prima di tutto, prima di pensare cosa scrivere, su quali piattaforme condividerlo e quanto...